> Il Progetto:

ANCCI

CATEGORIA: WEB DESIGN

L’ANCCI, Associazione Nazionale dei Circoli di Cultura Cinematografica Italiani, è un organismo nato all’interno dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC) con l’obiettivo di fornire struttura e coordinazione alle iniziative culturali delle “sale della comunità” collegate alla ACEC. 

> La Necessità:

Un nuovo sito al passo con i tempi

L’ANCCI doveva rivoluzionare il suo sito web, ormai datato e con lacune evidenti. Era fondamentale creare un prodotto contemporaneo e user-friendly, integrando moduli di partecipazione e collegamenti al materiale presente sul sito della ACEC.

> La Soluzione:

Un sito più moderno e professionale

L’ANCCI ha deciso di affidare questo compito a me, concedendomi piena libertà creativa.

Ho iniziato il processo di trasformazione operando un restyling completo del sito.

Sono stati apportati aggiornamenti ai fogli di stile per renderlo più attuale, accattivante e funzionale sia su dispositivi desktop che su smartphone.

Una particolare enfasi è stata posta sulla homepage, ottimizzata per facilitare la ricerca di contenuti e di informazioni rilevanti. All’interno del sito web è inoltre possibile scaricare la modulistica (in formato .doc o .pdf) necessaria per l’associazione.

Inoltre, ho stabilito una connessione diretta alle ultime risorse pubblicate sul sito dell’ACEC e al suo canale YouTube, garantendo un aggiornamento automatico del sito.

> Il Lavoro svolto per l’ANCCI:

■  Restyling grafico del sito web. Sviluppo del sito in WordPress
■  Gestione, manutenzione e aggiornamento del sito web su base annuale

> Il Valore ottenuto grazie al mio contributo:

Il risultato finale è stato la creazione di un sito web completamente rinnovato, il quale non solo rappresenta accuratamente il ruolo centrale dell’ANCCI nelle iniziative culturali della comunità, ma è anche estremamente funzionale e ben organizzato.

L’ANCCI ha accolto con entusiasmo il risultato e ha rinnovato la fiducia, confermandomi l’incarico per la gestione e la manutenzione del sito su base annuale. La mia collaborazione con l’ANCCI ha generato un valore tangibile, migliorando significativamente la presenza online dell’associazione.

Il sito web moderno e organizzato svolge un ruolo chiave nella promozione della cultura come potente forza sociale, contribuendo al successo e alla visibilità dell’ANCCI nel contesto culturale della comunità.

;

Sei interessato a questa tipologia di lavoro o hai bisogno di altro?

Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve

>> Ritorna alla pagina del portfolio