> Il Progetto:

GREGORIAN & BIBLICAL PRESS (G&B Press)

CATEGORIA: CATALOGHI E RIVISTE

La G&B Press è stata la Casa Editrice del Pontificio Istituto Biblico e della Pontificia Università Gregoriana fino al 2023.

Dal 1913 pubblica libri, periodici e riviste accademiche coprendo ambiti come il Diritto Canonico, la Missiologia, la Spiritualità e la Teologia.

La Necessità

Rendere accessibile e ordinato il catalogo editoriale

La necessità della G&B Press era di rinnovare il catalogo editoriale, renderlo accessibile e organizzato, inserire le numerose nuove pubblicazioni e ordinare tutte le collane in un’unico volume.

La Soluzione:

Progettazione pulita e funzionale

Nel ruolo di responsabile del reparto di grafica presso l’agenzia incaricata, ho collaborato con il direttore editoriale della G&B Press, progettando, un catalogo dal formato stretto e lungo, ottimizzato per una facile consultazione.

Un passo cruciale è stato organizzare tutte le pubblicazioni nelle relative categorie e collane, un lavoro che è stato svolto in stretta collaborazione con la redazione.

Questo approccio ha contribuito a creare un progetto grafico pulito ed elegante.

Ogni volume ha ricevuto l’attenzione necessaria, con l’inclusione di una breve sinossi e i dati di pubblicazione essenziali.

Tutte questi accorgimento hanno conferito alla pubblicazione, un’immagine pulita e funzionale.

Il Lavoro svolto per la G&B Press:

■  Progettazione e Realizzazione grafica di un catalogo editoriale di 70 pagine, formato 10,5x21cm
■  Realizzazione esecutivi per la stampa e PDF per la condivisione sul web

Il Valore ottenuto grazie al mio contributo:

Il risultato finale è stato un catalogo editoriale ordinato e funzionale, nonostante il notevole numero di pubblicazioni al suo interno.

Questo strumento di consultazione è stato apprezzato dalla G&B Press, che ha potuto sfruttarlo appieno per presentare in modo chiaro e organizzato la vasta gamma di titoli offerti.

La mia collaborazione con G&B Press ha permesso alla casa editrice di continuare a svolgere il suo importante ruolo nel mondo dell’editoria accademica, fornendo agli studiosi e agli appassionati un modo efficace per accedere alle loro pubblicazioni di alta qualità.

Sei interessato a questa tipologia di lavoro o hai bisogno di altro?

Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve

>> Ritorna alla pagina del portfolio