> Il Progetto:

JOINT DIPLOMA ECOLOGIA INTEGRALE

CATEGORIA: GRAFICA PER EVENTI

La Pontificia Università Gregoriana, in collaborazione con le Pontificie Università di Roma, presenta un percorso di studi annuale straordinario, aperto a tutti, volto a diffondere il messaggio dell’enciclica Laudato si’ e a promuovere la consapevolezza ambientale. Questo programma mira a ispirare e sostenere i partecipanti nell’avviare iniziative personali e comunitarie per la cura dell’ambiente e della Terra stessa.

La Necessità

Creare un’immagine per il convegno “Joint Diploma in Ecologia Integrale”

La necessità della Pontificia Università Gregoriana era di creare un’immagine all’altezza dell’evento di risonanza internazionale, il Joint Diploma in Ecologia Integrale.

La Soluzione

Realizzare materiali di comunicazione visiva adatti ad un evento tra università pontificie

Per affrontare questa sfida, ho sviluppato un pacchetto di materiali visivi che includeva una locandina, un depliant, una brochure e un roll-up.

Questi strumenti dovevano catturare l’attenzione e comunicare chiaramente l’essenza dell’evento.

I colori predominanti, il verde e l’azzurro, sono stati scelti per richiamare la natura e il cielo, elementi centrali nell’enciclica Laudato si’.

Inoltre, è stata utilizzata un’immagine significativa di Papa Francesco, autore dell’enciclica, per mettere in evidenza il messaggio dell’evento.

Un attento lavoro di progettazione ha portato a uno stile pulito e un carattere leggibile per presentare tutte le informazioni necessarie.

Questo approccio ha garantito che i partecipanti potessero accedere facilmente a tutte le informazioni cruciali attraverso il materiale realizzato.

Il Lavoro svolto per l'evento:

■  Progettazione e realizzazione grafica del materiale per l’evento: una brochure, un depliant, una locandina e un roll-up
■  Realizzazione esecutivi per la stampa e PDF per la condivisione sul web

Il Valore ottenuto grazie al mio contributo:

La proposta grafica dell’evento è stata accolta con entusiasmo dalla Pontificia Università Gregoriana, che continua a commissionarmi gli aggiornamenti per le edizioni successive.

Questa collaborazione ha apportato un valore significativo contribuendo a creare un’immagine di prestigio per il Joint Diploma in Ecologia Integrale.

L’evento, attraverso il lavoro svolto, si presenta ora come un’iniziativa che promuove in modo autorevole e incisivo l’argomento dell’ecologia integrale. Il cliente beneficia direttamente della valorizzazione dell’immagine dell’evento, consolidando la sua posizione di prestigio e autorevolezza nel campo dell’ecologia integrale.

Sei interessato a questa tipologia di lavoro o hai bisogno di altro?

Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve

>> Ritorna alla pagina del portfolio