> Il Progetto:

MAGICA TAURINENSIA

CATEGORIA: GRAFICA EDITORIALE

“Magica Taurinensia” è una monografia realizzata in stretta collaborazione con la GBPress, al tempo la casa editrice del Pontifico Istituto Biblico e la Pontifica Università Gregoriana. Questo volume affronta la pubblicazione di due rotoli gemelli di papiro in esposizione presso il Museo Egizio di Torino. 

La Necessità

Presentare al meglio in un volume i papiri in esposizione al Museo Egizio di Torino

La sfida principale in questo progetto era l’organizzazione e la presentazione grafica delle scansioni di questi papiri egiziani, collaborando al fianco dello prof. Alessandro Roccati, uno studioso di fama internazionale, professore emerito di egittologia dell’Università di Torino.

La Soluzione

Fotoritocco ed Egittologia

Durante questa collaborazione con la GBPress, ho lavorato fianco a fianco con il professor Roccati.

Le sue preziose indicazioni mi hanno permesso di ripulire alcune tavole e di evidenziare gli elementi mancanti in altre.

Ho lavorato fondamentalmente con Photoshop, per correggere le scansioni e sistemare le imprecisioni.

È stato un lavoro coinvolgente e affascinante, poiché mi ha consentito di immergermi nel mistero dei geroglifici e di acquisire una conoscenza più profonda del mondo egizio.

Il Lavoro svolto per il volume "Magica Taurinensia":

■  Progettazione e Realizzazione grafica di un volume di 256 pagine a due colori
■  Ritocco fotografico delle tavole scansionate
■  Realizzazione esecutivi per la stampa e PDF per la condivisione sul web

Il Valore ottenuto grazie al mio contributo:

Il risultato di questo progetto è stato calorosamente accolto dal Professor Roccati, che ha riconosciuto il mio contributo nei ringraziamenti dell’opera.

Questa monografia non solo rappresenta un volume significativo, ma il mio lavoro ha contribuito a migliorarne ulteriormente il valore complessivo. Approfondendo l’analisi di antichi papiri esposti nel Museo Egizio di Torino, l’opera offre un’importante prospettiva sulla cultura e la storia egizia.

Grazie al mio impegno, il cliente ha ottenuto una pubblicazione che va oltre la semplice documentazione, fornendo un contributo prezioso alla comprensione e all’apprezzamento del patrimonio culturale egizio.

Sei interessato a questa tipologia di lavoro o hai bisogno di altro?

Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve

>> Ritorna alla pagina del portfolio