CATEGORIA: GRAFICA EDITORIALE
“Magica Taurinensia” è una monografia realizzata in stretta collaborazione con GBPress, la casa editrice del Pontifico Istituto Biblico e la Pontifica Università Gregoriana. Questo volume affronta la pubblicazione di due rotoli gemelli di papiro in esposizione presso il Museo Egizio di Torino.
La sfida principale in questo progetto era l’organizzazione e la presentazione grafica delle scansioni di questi papiri egiziani, collaborando al fianco dello prof. Alessandro Roccati, uno studioso di fama internazionale, professore emerito di egittologia dell’Università di Torino.
Durante questa collaborazione con la GBPress, ho lavorato fianco a fianco con il professor Roccati.
Le sue preziose indicazioni mi hanno permesso di ripulire alcune tavole e di evidenziare gli elementi mancanti in altre.
Ho lavorato fondamentalmente con Photoshop, per correggere le scansioni e sistemare le imprecisioni.
È stato un lavoro coinvolgente e affascinante, poiché mi ha consentito di immergermi nel mistero dei geroglifici e di acquisire una conoscenza più profonda del mondo egizio.
■ Progettazione e Realizzazione grafica di un volume di 256 pagine.
■ Ritocco fotografico delle tavole scansionate
■ Realizzazione esecutivi per la stampa e PDF per la condivisione sul web
Il risultato di questo progetto è stato accolto con favore dal Professor Roccati, che ha citato il mio contributo nei ringraziamenti dell’opera.
Questa monografia rappresenta un volume significativo che approfondisce l’analisi di antichi papiri esposti nel Museo Egizio di Torino, offrendo un’importante prospettiva sulla cultura e la storia egizia.
Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve