> Il Progetto:

PER COSA SI COMBATTE

CATEGORIA: GRAFICA EDITORIALE

“Per cosa si combatte” è un volume realizzato in stretta collaborazione con Gemmagraf e lo Stato Maggiore della Difesa. Questo libro offre un racconto coinvolgente delle due grandi battaglie di Caporetto e Vittorio Veneto, una rievocazione storico-iconografica impreziosita dalle illustrazioni appositamente create da Massimiliano Notaro e Alessandro Nespolino.

La Necessità

Creare una pubblicazione storico-iconografica

La sfida principale di questo progetto è stata l’organizzazione meticolosa del materiale testuale e delle illustrazioni, collaborando con la Prof.ssa Federica Dal Forno, un’esperta di collezioni storico-scientifiche. Il nostro obiettivo era creare una pubblicazione che approfondisse la narrazione di queste due importanti battaglie della storia italiana.

La Soluzione

Un volume prezioso e ben organizzato

Durante la mia collaborazione con Gemmagraf, ho lavorato alla realizzazione di questa pubblicazione a stretto contatto con la prof.ssa Dal Forno.

Le sue preziose indicazioni mi hanno guidato nell’integrazione delle illustrazioni nell’opera, garantendo un perfetto equilibrio tra testo e immagini.

Per i titoli e i capolettera, ho scelto un carattere leggermente retrò, mentre per il testo principale ho optato per un carattere graziato.

Il lavoro è stato realizzato secondo le richieste, in 2 colori.

All’interno del volume, sono presenti 7 inserti a doppia pagina, aggiungendo una sfida tecnica nella preparazione del file, soprattutto in vista della stampa.

Il Lavoro svolto per il volume "Per che cosa si combatte":

■  Progettazione e realizzazione grafica di un volume storico-iconografico di 156 pagine, con 7 inserti a doppia pagina. Formato A4.
■  Realizzazione esecutivi per la stampa e PDF per la condivisione sul web

Il Valore ottenuto grazie al mio contributo:

Il risultato di questo progetto ha ricevuto la piena approvazione della Prof.ssa Federica Dal Forno, che ha generosamente citato il mio contributo nel colophon dell’opera.

Questa pubblicazione non solo rappresenta un volume di grande importanza, ma il mio lavoro ha contribuito a enfatizzare ulteriormente il suo valore. Offrendo un’analisi approfondita di due fondamentali battaglie nella storia italiana, il libro è arricchito da splendide illustrazioni che rendono il racconto ancor più coinvolgente.

Il mio impegno ha contribuito a creare un’opera che invita il lettore a riflettere sulle sfide e gli eroi di quei tempi lontani, garantendo al cliente un prodotto di valore e rilevanza.

Sei interessato a questa tipologia di lavoro o hai bisogno di altro?

Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve

>> Ritorna alla pagina del portfolio