> Il Progetto:

SALUTE PLUS

CATEGORIA: CATALOGHI E RIVISTE / WEB DESIGN

Salute Plus è un portale online di informazione e prevenzione medica, un punto di riferimento per restare sempre aggiornati sulle nuove frontiere della ricerca in una vasta gamma di settori, tra cui diagnostico, oculistico, pediatrico, odontoiatrico, ecc.

Salute Plus è anche una rivista periodica (bimestrale) registrata al tribunale di Roma, che si occupa degli stessi argomenti trattati nel sito web.

La Necessità

Rinnovare la propria immagine per tutte le tipologie di utenti, sia online che offline

La necessità di Salute Plus era di rinnovare l’immagine del sito e della rivista, fornendo un tocco di professionalità e dinamismo.

Il direttore editoriale della rivista si è rivolto a me con l’urgenza di apportare queste migliorie in tempi stretti, in vista dell’uscita del nuovo numero della rivista.

La Soluzione:

Il restyling della rivista e del sito web

Per quanto riguarda la rivista, ho eseguito un restyling completo, introducendo elementi distintivi per rendere la lettura più piacevole.

Nello specifico, ho aumentato l’interlinea del carattere per migliorare la leggibilità e uniformato i box delle referenze alla fine di ogni articolo.

Nel caso del sito web, ho implementato un motore di ricerca interno per semplificare la navigazione tra le diverse specializzazioni presenti nel portale.

Ho lavorato sul layout e i fogli stile, apportando modifiche grafiche per migliorare l’aspetto e la funzionalità del sito.

Il Lavoro svolto per Salute Plus:

■  Restyling del progetto grafico e impaginazione di una rivista di 40 pagine
■  Realizzazione esecutivi per la stampa e PDF per la condivisione sul web
■  Restyling grafico del sito web e inserimento di un motore di ricerca interno per le specializzazioni mediche

Il Valore ottenuto grazie al mio contributo:

Il risultato della collaborazione con Salute Plus è stato la creazione di una rivista e di un sito web moderni e professionali che comunicano in modo chiaro la missione di Salute Plus: fornire informazioni e promuovere la prevenzione medica per tutte le tipologie di utenti.

Questo restyling ha suscitato entusiasmo da parte di Salute Plus, che ha riconosciuto il valore aggiunto del mio lavoro. La collaborazione continua attraverso un contratto annuale per la gestione e la manutenzione del sito web, offrendo un pacchetto completo di assistenza, backup e aggiornamento dei plugin.

Il valore tangibile ottenuto per il cliente si manifesta nella presenza offline e online migliorata, che riflette in modo accurato e professionale la missione di Salute Plus, garantendo al contempo un sito web efficiente e affidabile.

Sei interessato a questa tipologia di lavoro o hai bisogno di altro?

Clicca sul pulsante qui in basso e verrai reindirizzato in una pagina con un form.
Compilalo descrivendo cosa vorresti realizzare e verrai ricontattato a breve

>> Ritorna alla pagina del portfolio