realizzazione-grafica-riviste

Progetto e Realizzazione grafica riviste

Che sia un periodico informativo o un redazionale, alla base di una rivista ben riuscita c’è il progetto grafico. La progettazione grafica è l’insieme dei seguenti fattori:

un sapiente accostamento dei vari tipi di carattere (Font), massimo 2 o 3 per un progetto grafico elegante e sobrio,

il giusto abbinamento dei colori,

la disposizione coerente degli elementi grafici

l’utilizzo di immagini ad alta risoluzione e corretti cromaticamente.

Un progetto grafico realizzato in modo ordinato, armonioso e di chiara lettura è sicuramente un punto di forza per una rivista di successo.

Impaginazione grafica di libri e manuali d’uso

Non tutti sanno che esistono delle regole di impaginazione grafica da applicare ad il layout grafico di in un libro, come anche in una rivista o un catalogo. Una volta scelto il formato del volume, si passa alla determinazione dei margini. È buona norma tenere il margine inferiore sempre di una misura uguale o maggiore rispetto al margine superiore. In questo modo si evita la sensazione di un testo che “spinge” verso il basso, a causa della percezione del centro ottico della pagina posto più in alto del centro fisico. Determinati i margini abbiamo creato quindi la “gabbia” di impaginazione dove si svilupperà l’intero il corpo del libro.

Metto a disposizione le conoscenze acquisite con l’esperienza sul campo per realizzare impaginati dal design professionale e che rispettino le norme di composizione e di stampa.

Devi realizzare una rivista o un libro seguendo i principi della grafica

in modo da avere un prodotto visivamente bello, ordinato ed accattivante?